You chose: milano

  • "Vediamo strade che ancora non esistono"
    Anche quest'anno EICMA non ha deluso e si è rinnovata. La 76esima Edizione dell'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo è stata ricca di novità, la prima sotto la presidenza di Andrea Dell'Orto che ha intrapreso un percorso mirato all'espansione del brand: "E' stata un'emozione forte e adesso pensiamo già al 2019".
  • In occasione dei 500 anni dalla scomparsa del genio rinascimentale anteprima, alla Morgan Library di New York, del film "Being Leonardo da Vinci" di Massimiliano Finazzer Flory (9 ottobre 2018). Chi può non manchi di assistere poi, nel corso della sfilata del Columbus Day sulla Fifth Avenue, ad una rievocazione storica in costume (8 ottobre 2018)
  • Il Minotauro di Barberis
    "THE PHILOSOPHER'S NIGHT, a proposito del Minotauro" di Maurizio Barberis è un vero e proprio viaggio fotografico intorno alla psichiche umana e alla ricerca del Minotauro. La mostra, presso il Consolato Generale d'Italia, è visitabile su appuntamento fino al 19 marzo
  • Lisette Carmi nel suo studio a Cisternino, Puglia. © Massimiliano Morabito
    Quando guarda al passato, Lisetta Carmi afferma, a quasi 93 anni, di non aver vissuto solo una vita, ma ben cinque. Il disegno fatto dalla sua guida spirituale, Babaji Herakhan Baba, che la ritrae ha in effetti predetto la verità. Ciascuna delle sue facce, circondata da fiori di loto, rappresenta una vita diversa, a partire da quella della musicista, per poi proseguire con quella della fotografa, di guida spirituale, di musicista rinata, e di osservatrice silenziosa. Principalmente, Lisetta Carmi è conosciuta per la sua vita di fotografa, il cui lavoro è stato paragonato, fin dai primi scatti, a quello di Henri Cartier-Bresson.
  • After the great 2011 retrospective at the Guggenheim, NY, the irreverent works of the artist Maurizio Cattelan are back… This time there are two events: Sotheby’s Auction House S/2 and Venus Over Manhattan present ”Cosa Nostra”, curated by the writer and art collector Adam Lindemann.
  • Cameristi della Scala performed Fantasies on Verdi's Operas, “Fantasie” composed in the 19th century by Italian important composers, some of which were Verdi’s friends and coworkers, to celebrate the bicentennial of Giuseppe Verdi's birth. It was their debut at Carnegie Hall and a night to remember.

Pages