L’esperienza della Scuola d’Italia a New York in un convegno.
“Coltivare Teatro, il valore pedagogico del formatore teatrale - scuola e teatro per un processo creativo condiviso” che si terrà il 9 gennaio 2019 dalle h 9.30 alle h 13.30 presso l'Auditorium dell'I.C. Spirito Santo a Cosenza.
You chose: teatro
-
-
The evening of October 25, the Istituto Italiano di Cultura brought to Washington, DC a very relevant performance entitled The Worth of Women, based on a book originally written over 400 years ago in Venice.
-
In occasione dei 500 anni dalla scomparsa del genio rinascimentale anteprima, alla Morgan Library di New York, del film "Being Leonardo da Vinci" di Massimiliano Finazzer Flory (9 ottobre 2018). Chi può non manchi di assistere poi, nel corso della sfilata del Columbus Day sulla Fifth Avenue, ad una rievocazione storica in costume (8 ottobre 2018)
-
Da Torino a New York, passando per Genova, Francesca Ravera continua a seguire la sua passione per la recitazione
-
Mercoledì 5 luglio. Con una meravigliosa giornata di sole e un cielo intenso d’azzurro, il coro austero dei monti e il verde dei boschi che circondano la sua conca, L’Aquila saluta l’arrivo da New York d’uno dei suoi figli più insigni e prestigiosi: Mario Fratti. Il grande drammaturgo, nato a L’Aquila il 5 luglio del 1927, è tornato nella città natale per festeggiare il suo 90° compleanno.
-
Auguri Maestro! Il prossimo 5 luglio l'Aquila si presta a festeggiare il grande drammaturgo e scrittore Mario Fratti in occasione del 90° anniversario. La città natale del critico teatrale ha organizzato una giornata dedicata a Fratti, personalità che ha portato i valori culturali abruzzesi in tutto il mondo, specialmente a New York, ormai sua seconda casa.
-
Ho un rapporto di fraterna amicizia con il grande mio concittadino Mario Fratti. Da quando poi gli impegni miei come amministratore civico a L’Aquila – lo sono stato per circa 30 anni – nel 2007 sono cessati, ho avuto anche possibilità di frequentarlo più assiduamente, venendo a New York quasi ogni anno. E’ singolare come nel rapporto personale con Mario non sembri esserci differenza d’età, benché egli di anni ne abbia oltre 20 di più, tanta è la sua curiosità intellettuale, la giovinezza interiore, la voglia di vivere bene la vita ogni giorno. E’ la sua straordinaria “ricetta” di lunga vita, appassionato negli interessi culturali e attento agli altri, sempre in difesa di chi soffre, degli ultimi. Mario ha una profonda compassione per il mondo, per l’umanità, per chiunque egli incontri.
-
L’associazione Teatro delle Due, nata dalla collaborazione di Valeria Bottazzi e Olivia Rasini, ha portato in scena la prima produzione statunitense iriadattata dal celebre testo di Carlo Collodi, "Pinocchio".
-
The fourth edition of In Scena! Festival di Teatro Italiano has started with a bang with a special opening night dedicated to Italian playwright Luigi Pirandello. This year's edition of In Scena! is bringing to New York 5 different shows, all in Italian with English supertitles, presented by companies coming from different regions, from north to south, to provide several examples of the creativity that distinguishes the whole territory.
-
"La Spartenza", spettacolo teatrale con la regia di Enzo Toto, è stato presentato a New York. I giovani attori del Teatro del Baglio di Vìllafrati, hanno raccontato i diari di Tommaso Bordonaro contadino di Bolognetta, emigrato in NewJersey con la sua famiglia