Studenti de La Scuola d’Italia al Carnegie Hall

Dom Serafini (April 21, 2008)
Ventuno giovanissimi studenti della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi di New York sono stati scelti dal teatro Carnegie Hall per formare un coro di voci bianche all’opera di Giacomo Puccini, “Edgar”.


Ventuno studenti della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi di New York sono stati scelti dal teatro Carnegie Hall per fornire un coro di voci bianche all’opera di Giacomo Puccini, “Edgar”.

La Scuola d’Italia é l’unica istituzione scolastica italiana (dall’asilo al liceo) nel nord America.

L’opera in tre atti é stata eseguita la scorsa domenica a Manhattan con la conduzione del maestro e direttrice musicale dell’Opera Orchestra di New York, Eve Queler, con l’orchestra sinfonica e la Choral Society, entrambe di New York.

Protagonisti italiani principali sono stati il tenore siciliano Marcello Giordani nella parte di “Edgar” ed il baritono Giovanni Guagliardo, anche lui di origini siciliane, al quale é stato affidato il ruolo di Gualtiero,

Gli studenti della Scuola d’Italia  (quarta, quinta e prima media) erano sono sotto la guida musicale del professore Petrika Melo. La parte corale degli studenti de La Scuola, il Requiem aeternam, é stata cantata in Latino al principio del terzo atto.

Nel video la giovanissima Bianca racconta in prima persona la sua straordinaria partecipazione al coro.


 

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation