Kelly Rutherford inaugura Shop Italy NYC

Alessia Pirolo (June 17, 2011)
Inaugurata l'inziativa dell'Ice con un party esclusivo alla galleria Center 548 di Chelsea. Testimonial d'eccezione l'attrice americana Kelly Rutherford


Marted`ˆ sera, nella galleria Center 548 di Chelsea, una signora bionda e slanciata, fasciata in un elegante vestito grigio commentava come tutto quello che ama ha in comune una cosa: è italiano. “Io e il mio fidanzato abbiamo provato a pensare a qualche ristorante che ci piace e che non sia italiano. Niente, non ce ne sono. E per la moda è lo stesso: tutti i mie designers preferiti sono italiani”.


La signora in questione sa quello che dice. Kelly Rutherford, nel ruolo dell’elegantissima e snob Lily van der Woodsen della serie Tv Gossip Girl, frequenta i locali e i negozi piu’ “in” di New York, Italiani in primis.

Per questo l’altra sera era in prima linea all’evento organizzato dall’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) per invitare chiunque voglia condividere la sua stermintata conoscenza sul meglio dell’italian style a New York, a visitare Shop Italy NYC.


Si tratta di un mese di eventi, sconti e serate, promossi dall’ICE, per mettere in luce negozi e ristoranti italiani a Manhattan. Si parte mercoledi’ e giovedi’ 15 e 16 giugno, dalle 17 alle 20, nel Meatpacking district. Nella Shop Italy NYC’s VIP Hospitality Tent in Gansevoort Square, i visitatori troveranno informazioni su tutti gli eventi nella zona e potranno gustare assaggi di prodotti made in Italy.

Le prossime serate sarano il 22, 23, 29 e 30 giugno in Madison Avenue e il 6 e 7 luglio a SoHo. Più di 50 tra negozi e ristoranti parteciperanno all’evento, spiega il direttore dell’ICE a New York, Aniello Musella. “Questo è un evento a 360 gradi. Shop Italy NYC ha messo insieme per la prima volta moda, design e cibo italiano a Manhattan. E’ importnate mettersi insieme per promuover i prodotti italiani negli Stati Uniti”, ha detto Musella.

Dato la delicata congiuntura economica, ora più che mai, il brand Italia ha bisogno di essere promosso con sforzi collettivi. “Il 2009 – ha spiegato Musella – è stato molto negativo e le esportazioni italiane negli Stati Uniti hanno risentito della crisi. Dalla seconda metà del 2010 le cose sono gradualmente migliorate e dal primo trimestre del 2011 c’e’ stata una crescita dell’export del 15 per cento di valore”.

Anche Kelly Rutherford e’ d’accordo. L’attrice – che, proprio come avrebbe fatto il suo personaggio di Gossip Girl martedì indossava un vestito di Brunello Cucinelli e gioielli di Buccellati – ha detto che oggi più  che mai “è ’importante promuovere quello che si ama”.



 

  • Meatpacking Events -  15 & 16 June
  • Madison Avenue Events – 22 & 23 June
  • Madison Avenue Events – 29 & 30 June
  • Soho Events – 6 & 7 July
E di persone che professavano il loro amore incondizionato per l’Italia, alla presentazione di Shop Italy NYC ce n’erano molte. In una tavola rotonda moderata da Nancy Ross, professoressa del Fashion Institute of Technology, la stilista dei divi Ann Caruso e la direttrice editoriale della tv di moda LX.TV, Carole Kim, hanno dichiarato in coro quanto gli americani ammirino sempre il modo di vivere italiano, con tutta la sua passione e il suo romanticismo.

“La moda italiana è  sempre stata un misto perfetto di leggerezza, qualita’ e sensualita’”, ha riassunto Laurie Brookins, caporedattore moda di Niche Media, media partner di Shop Italy NYC.

Questo insieme inimitabile resta amatissimo a New York, come testimoniato da Kathleen Ruiz, vice presidete del centro commerciale Sacks Fifth Avenue, che ha confermato il ritorno delle vendite dei marchi italiani. Lo scopo di Shop Italy NYC e’ proprio quello di portare avanti questo trend incoraggiante verso la ripresa. 

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation